ARTICOLI RECENTI

mercoledì 15 luglio 2009

FINALMENTE SI INTRAVEDONO LE FORMAZIONI DEL CAMPIONATO

Manchester. Il calcio italiano visto fuori dai confini nostrani.Dopo la prima pausa estiva e gli intermezzi del calciomercato si iniziano a delineare le formazioni che terranno testa nel prossimo campionato e fin da subito partono le football bets degli addetti ai lavori.
I colpi più importanti sono quasi tutti già messi a segno e, ahimè, hanno visto la partenza di giocatori di grosso calibro dalla Serie A.
Ad i
ntermittenza stanno però facendo la comparsa alcuni pezzi importanti del mosaico del calcio. L’arrivo alla Juve di Melo é stato voluto fortemente dalla dirigenza della squadra di Torino. Lo stesso giocatore si dice contentissimo di giocare per una squadra cosi importante ed inoltre afferma che i tifosi fiorentini non dovrebbero serbare nessun rancore in quanto dal suo passaggio la società, grazie ai 20,5 milioni di Euro versati dalla Juventus, potrà permettersi una campagna acquisto di tutto rispetto.
Mentre nel ritiro estivo il nuovo ct bianconero pensa alle possibili formazioni, si susseguono voci riguardo una possibile rivalità in campo tra l’uomo bandiera della Juve, Del Piero, ed il nuovo attaccante, o meglio trequartista, brasiliano Diego. Quest’ultimo tiene a precisare che tra giocatori bravi non nasce mai nessun conflitto perché sanno adattarsi in campo. A centrocampo ci sarà il mastino Felipe Melo a difendere la squadra.
Intanto in una breve conferenza stampa lo stesso Ciro Ferrara fa sapere di aver chiesto l’aiuto di Nedved, già Pallone d’oro con la Juve. L’allenatore lo vorrebbe come punto di riferimento nello staff tecnico.
Decisamente in sottotono e’ la partenza del Milan. Dopo l’addio di Maldini e il passaggio
di Ancellotti al Chelsea, i tifosi non hanno assolutamente gradito la cessione di Kakà, ma purtroppo bisogna fare i conti col bilancio. I giocatori rossoneri sono quasi tutti presenti all’appello per gli impegni sportivi estivi a Los Angeles, manca solo Pato, ancora fresco di nozze.
In un’intervista il terzino Zambrotta fa sapere che la squadra rossonera può essere assolutamente competitiva nel nuovo campionato cosi come lo é stata lo scorso anno. Rinnova parecchia fiducia in Ronaldhino. Il difensore della nazionale dice che il brasiliano é veramente in forma quest’anno e molto motivato. Zambrotta afferma che il Pallone d’oro brasiliano farà fare il salto di qualità alla squadra. Intanto a Milanello sperano che Pirlo non segua Ancelotti al Chelsea, su tale operazione non sembra ancora calato del tutto il sipario. Magari il Milan riuscirà ad incassare altri 17/18 milioni di Euro dal passaggio del regista milanista, ma riuscirà davvero a fare un campionato al top e una Champions da protagonista?
L’altra grande squadra di Milano é già negli States ad allenarsi presso l’University Campus of
Los Angeles in vista delle competizioni estive contro la squadra dell’Università’ di Los Angeles (UCLA), e successivamente scontro con il Chelsea sempre in locations californiane. Per finire seguirà la parentesi americana del derby col Milan.
All’Inter non si registrano grossi spostamenti di giocatori anche se c’é stato il tormentone del passaggio di Ibrahimovic al Real per cifre astronomiche che non hanno trovato accordo tra offerente e venditore. Ma la serie Ibra non é ancora conclusa e c’é chi scommette
che lo svedese andrà alla squadra di Madrid per 80 milioni di Euro. Certo, conoscendo la determinazione, e soprattutto il portafogli, di Perez non sarebbe assolutamente da escludere.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Matrix ha detto...

Notizia fresca. Maxwell al Barcellona.

Entius ha detto...

E' ufficiale? Mi era sembrato di capire che mancava l'ufficialità...