ARTICOLI RECENTI

lunedì 24 agosto 2009

NIENTE DRAMMI, E' SOLO LA PRIMA GIORNATA

Non è il caso di fare drammi per un pareggio arrivato alla prima di campionato il 23 agosto. La squadra non è ancora in forma e inoltre ci vuole un po' di tempo prima che ci si abitui al nuovo modo di giocare e che i nuovi arrivi si integrino nel gruppo.
L'unico cosa da contestare è stato il fatto che Mourinho sia andato completamente in bambola. In 45 minuti ha cambiato schema e modo di giocare per ben due volte passando dal 4-3-1-2 iniziale al 4-3-3 e, ad inizio ripresa, al 4-2-4. Tipico atteggiamento di chi non sa che pesci pigliare. Soprattutto lo schema super offensivo della ripresa mi è sembrato fuori luogo ed eccessivo. E' uno schema della disperazione quando devi recuperare una partita messa male. Non è schema da partita che stai gestendo tranquillamente con tre attaccanti.
Comunque si è vista nel complesso una buona Inter. Certo non abbiamo giocato benissimo come in Supercoppa Italiana, né abbiamo strameritato di vincere. Però ho visto un'ottimo attacco (quei due là davanti faranno sfracelli) e un Balotelli più forte e più maturo. Anche Quaresma non mi è dispiaciuto. E' stato meno disastroso del solito. Unico deludente è stato Materazzi, apparso troppo teso e nervoso (sul finire del primo tempo ha commesso un fallaccio da espulsione). Poco male considerando che con Chivu, Samuel, Lucio e Cordoba di spazio per giocare per lui ce ne sarà ben poco.
Insomma siamo ancora un cantiere aperto e non mi preoccuperei più di tanto per il passo falso di ieri. Considerano anche che nelle ultime due stagioni abbiamo iniziato con un pari e finito come ben sapete.
Ma purtroppo fra 7 giorni sarà derby. E allora vedendo questa Inter un po' di apprensione viene naturale. Perché se è vero che stiamo giocando bene e anche vero che in due partite ufficiali non abbiamo ancora vinto e se anche sabato restiamo a bocca asciutta potremmo entrare in quella fastidiosa fase di "crisi da prestazione".
Il campionato è appena iniziato ma il primo crocevia potrebbe essere già terribilmente vicino.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E intanto siamo a +2.
FORZA JUVE !!!

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Questo mezzo passo falso potrebbe essere stato anche un errore di sottovalutazione, anche l'anno scorso l'Inter nei match apparentemenete semplici faticava parecchio,sono certo che già nel derby vi sarà una reazione...ciao!