ARTICOLI RECENTI

sabato 21 novembre 2009

RIPARTIAMO DA BOLOGNA

Il cammino nerazzurro in campionato riparte da Bologna. Ancora una volta la sosta per le Nazionali ha fatto qualche vittima. Santon si è lesionato il menisco e lo rivedremo dopo la sosta natalizia e Sneijder ha avuto una ricaduta nel pre-gara dell'amichevole con l'Italia e sarà disponibile martedì per la sfida di Champions League con il Barcellona. Recuperato invece Stankovic che ha avuto un problemino alla caviglia.
In vista di Barcellona, Mourinho non sembra intenzionato a fare turnover, dando quindi spazio alla formazione ideale (Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Stankovic, Eto'o e Milito). Ancora una volta in panchina dunque Balotelli che la scorsa stagione decise il match con un gol nel finale. Sinceramente io avrei fatto rifiatare qualcuno dando spazio a qualche seconda linea come Cordoba, Materazzi o Balotelli. Ma Mourinho non ama il turnover e l'ha più volte lasciato intendere.
Non sarà un match semplice, come sempre del resto. E' stato più volte dimostrato che se non giochi concentrato, se ti distrai un'attimo, perdi punti con estrema facilità. Continuerò a sostenere all'infinito che non esistono partite facili o partite difficili, tutto dipende da come approcci la partita. Un giusto approccio rende tutto più facile e un'approccio sbagliato complica tutto.
Bologna è l'antipasto di un poker di sfide che possono dare una sterzata a questa stagione. Come detto martedì c'è il Barcellona, poi le sfide di campionato con Fiorentina e Juventus e infine il Rubin Kazan. A metà dicembre avremo un quadro più chiaro di che primavera ci dovremo aspettare sia in Italia che in Europa.
Ma torniamo alla sfida col Bologna. I tre punti sono obbligatori, anche perché i gufi stanno lì sul trespolo pronti a gioire per un'eventuale passo falso. Portiamo a casa i tre punti e non se ne parla più.
FORZA INTER


13 GIORNATA: Bologna - Inter; Fiorentina - Parma; Juventus - Udinese; Livorno - Genoa; Milan - Cagliari; Napoli - Lazio; Palermo - Catania; Roma - Bari; Sampdoria - Chievo; Siena - Atalanta.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Winnie ha detto...

Era importante far rifiatare qualcuno. Un Lucio o un Eto'o io li avrei fatti riposare.

Entius ha detto...

Anche io avrei fatto turnover...

Vi ricordo che qui potete commentare tutta la tredicesima giornata, non solo Bologna-Inter

Mattia ha detto...

Vorrei sottolineare la bellissima prestazione del "mio" Parma. Non era facile andare a vincere 3-2 su un campo e contro un'avversario difficili.

Entius ha detto...

Il Parma sta disputando un grandissimo campionato. Anzi dire ottimo, considerando che è una neopromossa.
E' momentaneamente terza. Speriamo lo sia anche stasera...