ARTICOLI RECENTI

martedì 16 febbraio 2010

SERIE A, CHE LOTTA PER IL QUARTO POSTO...

Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.La quinta giornata di ritorno delle serie A vede l’Inter impattare a Napoli in una gara spettacolare, ma senza goal. Lo 0-0 finale é molto divertente condito da due pali per gli azzurri e uno per i campioni d’Italia. Gara giocata a ritmo altissimo soprattutto nella prima frazione.
Ne approfitta la Roma che riduce a 7 i punti di distacco dalla capolista. La squadra di Ranieri continua a collezionare record e travolge con un 4-1 il Palermo che, nonostante il penalizzante risultato, gioca una gara dignitosa.
Due punti dietro la Roma, ma con una partita da recuperare, troviamo il Milan che venerdì aveva battuto l’Udinese per 3-2.
La corsa al quarto posto è sempre più incerta. La sensazione è che si deciderà tutto nel rush finale. Il Napoli nonostante il pareggio casalingo, come accennato in apertura, rimane comunque quarto, ma viene raggiunto dalla Sampdoria tornata la squadra brillante d’inizio stagione.
I Doria superano la Fiorentina con un secco 2-0. La sfida a distanza tra i due bomber Gilardino-Pazzini è vinta nettamente dall`attaccante della Samp, che oltre ad un`ottima prestazione mette a segno il goal dell`ex.
Il "Pazzo" e` deciso nel giocarsi le sue carte
in vista della Coppa del Mondo 2010
.
Torna alla vittoria la Juventus contro un Genoa battuto 3-2. Il gioco stenta a decollare, ma contava vincere per ritrovare fiducia e autostima.
Nella corsa al quarto posto è da tener d`occhio il Cagliari. I sardi vincono 3-1 sul Bari e si portano a quota 35; a quattro punti dalla quarta posizione, ma con una partita da recuperare.
Due righe a parte per la grande esclusa del momento nella corsa alla champions: la Fiorentina. I Viola sono in corsa su tre fronti, ma attraversano una crisi preoccupante in un momento cruciale della stagione, forse distratti dai continui rumors che vogliono Prandelli come successore di Lippi sulla panchina dell`Italia
al termine dei Mondiali 2010.
La giornata appena trascorsa offriva diversi scontri diretti in chiave salvezza.
Non sono mancate le sorprese, come la vittoria del Siena a Verona ai danni del Chievo per 1-0 o quella del Bologna a Livorno con il medesimo risultato.
Buona la prima per Edy Reja sulla panchina della Lazio. I biancocelesti passano a Parma grazie al 2-0 firmato Stendardo e Zarate.
Finisce 0-0 l`altro match salvezza tra Catania e Atalanta su un campo ai limiti della praticabilità.


CLASSIFICA DOPO 24 GIORNATE
INTER 54 Roma 47 Milan 45 Napoli 39 Sampdoria 39 Juventus 38 Palermo 37 Genoa 35 Cagliari 35 Bari 32 Fiorentina 31 Parma 30 Chievo 29 Bologna 28 Lazio 25 Udinese 24 Catania 24 Livorno 23 Atalanta 21 Siena 16
N. B. : Cagliari, Fiorentina, Milan e Udinese una partita in meno


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI
***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

1 commento:

Anonimo ha detto...

E un'accenno alla disastrosa domenica degli arbitri. Al rigore negato all'Inter e a quello regalato alla Juve?