ARTICOLI RECENTI

domenica 14 febbraio 2010

L'INTER RESTA AL PALO


Serie A - 24^ Giornata
NAPOLI - INTER 0 - 0

NAPOLI: De Sanctis; Grava, Campagnaro, Cannavaro; Zuniga (80’ Cigarini), Gargano, Pazienza, Aronica; Hamsik, Denis, Quagliarella.
A disposizione: Iezzo, Rullo, Rinaudo, Dossena, Bogliacino, Hoffer.
All: Mazzarri
INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari (46’ Mariga); Sneijder; Milito, Pandev (71’ Eto’o).
A disposizione: Toldo, Cordoba, Krhin, Motta, Quaresma.
All: Mourinho
ARBITRO: Rosetti

La contemporanea vittoria di Milan e Roma ci impone di vincere per dare una risposta alla concorrenza.
L'inizio è subito scoppiettante con il Napoli che si rende pericoloso prima con Hamsik (traversa) e poi con Quagliarella.
Al 15esimo fallo netto di mano di Aronica in area ma noi non siamo né la Juventus né il Milan e dunque Rosetti si guarda bene dal fischiare il calcio di rigore che sarebbe stato sacrosanto.
L'Inter comincia a farsi notare, Muntari colpisce una traversa e cerca di rispondere all'assalto partenopeo.
Nella ripresa l'Inter si rende più pericolosa, sfiora il gol in paio di occasioni ma è il Napoli ad andare vicinissimo al vantaggio con Quagliarella che colpisce il palo da fuori area. Entra Eto'o per Pandev ma non succede nulla di rilevante.
Finisce con un pareggio tutto sommato meritato. Il Napoli avrebbe meritato qualcosina in più ma all'Inter manca un rigore. Il vantaggio sulla seconda rimane a +7 ma visto come era finita qui negli ultimi due anni ci possiamo ritenere soddisfatti del punto. Benissimo la coppia difensiva Lucio-Samuel, molto positivi Milito e Zanetti mentre mi è apparso sottotono Sneijder. Una prestazione opaca ogni tanto può starci.
Nota finale su Rosetti. E' un'arbitro bravissimo, sicuramente il migliore in Italia ma quando arbitra l'Inter ha una vera e propria metamorfosi. Rigore a parte la sua direzione di gara è stata insufficiente. Qualcuno mi sa spiegare perché?
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

4 commenti:

Winnie ha detto...

Il grandissimo capolavoro di Rosetti è stato il recupero a fine gara: 1 minuto.

Comunque l'Inter mi è apparsa svogliata. Ha attaccato senza convinzione. Se non gira Sneijder non gira tutta la squadra e stasera l'olandese era decisamente sottotono

Matrix ha detto...

Il pareggio è stato giusto ma il rigore è nettissimo. Rosetti magari non l'ha visto (???) ma è praticamente impossibile che il guardalinee non l'abbia visto.

arrgianf ha detto...

vogliono far riaprire il campionato per forza :( alla Juve un rigore a centrocampo e all'Inter un rigore per parata non dato :(

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Ma quando si decideranno una buona volta a fare una regola chiara per questi falli di mano in area di rigore? Il discorso della volontarietà mi fa ridere: chi sarebbe quel pazzo che volontariamente interrompe un'azione con la mano nella propria area?
Regole chiare e precise, una volta per tutte!...ciao!