ARTICOLI RECENTI

domenica 14 marzo 2010

BASTA PRESUNZIONE, SERVE PIU' UMILTA'

Onestamente speravo in un'altra domenica. Speravo di sedermi comodamente sul divano a seguire le partite preoccupandomi poco dei risultati finali.
E invece, causa la sconfitta di Catania, dovrò segu
ire le partite e magari sperare in qualche risultato favorevole. Non che ci creda molto però nel calcio non si può mai sapere. Una serata storta e il Chievo esce imbattuto da San Siro (seeee e gli asini volano…).
I nostri pensieri dovrebbero essere rivolti a Londra ma credo che almeno fino al fischio finale di Milan-Chievo sarà difficile concentrarci sulla Champions League.
Il nostro pensiero va a questo campionato. Un campionato che dopo il derby avevamo saldamente in mano e che, scioccamente ci siamo fatti sfuggire. In un paio di occasioni non siamo riusciti a vincere grazie ad arbitraggi discutibili (vedi Napoli o Sampdoria) ma altre volte ci abbiamo messo del nostro. Penso a Parma, dove non riuscimmo a battere un avversario in crisi e in 10 oppure contro il Genoa o ancora contro la Sampdoria quando Tagliavento fu eccessivamente fiscale, ma noi entrammo in campo con troppo nervosismo per fine con la trasferta di Catania che se affrontata con un altro spirito avremmo vinto senza troppi problemi.
Nelle ultime partite non siamo più la grande squadra apprezzata fino a fine gennaio. Ci manca cattiveria, grinta, rabbia agonistica. Entriamo in campo molli con l’arrogante presunzione di poter fare nostro il risultato quando vogliamo. Cosa che non succede praticamente mai.
Troppe volte ho sottolineato come la classe arbitrale stia cercando in tutti i modi di metterci in difficoltà. E’ invece evidente che anche noi ci stiamo mettendo del nostro. Se col Genoa e con il Parma avessimo portato a casa i tre punti, ora saremmo a +8 e anche la sconfitta di Catania avrebbe avuto un altro peso. E invece eccoci qua a recriminare sulle occasioni perse e a sperare in un molto improbabile (se non impossibile) pareggio o vittoria del Chievo a San Siro contro il Milan.
Ora pensiamo al Chelsea e dopo, come dicevo anche ieri, concentriamoci sul campionato. Il titolo nazionale deve essere il nostro primo obiettivo, la Champions League è una manifestazione che si basa su molte variabili impazzite per poter essere un obiettivo su cui puntare tutto.
E ora scusate, devo andare a gufare contro Roma e Juventus.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE




***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

8 commenti:

Vincenzo ha detto...

Entius vedo che la pensi come me. Anche io do la priorità al campionato nel modo più assoluto. Solo il Milan sceglie una competizione l'anno. Cerchiamo di andare avanti il più possibile in tutte le competizioni, compresa la coppa italia.

PS: stai certo che stasera il milan lo faranno vincere.

Un saluto, Vincenzo.

Vincenzo ha detto...

Ammazza che gufo! Hai fatto pareggiare sia roma che juventus!!!! ahahaha!!!

Meglio per noi. CIao!

Anonimo ha detto...

Davvero... Grande Gufo. Ahahahah.

Un saluto.

LeNny.

:)

Entius ha detto...

Speriamo di fare il tris stasera....

Anonimo ha detto...

Così come il vostro caro allenatore, non fate altro che lamentarvi di scelte arbitrali. Ci sono squadre messe ben peggio di voi che piuttosto lamentarsi continuano a lavorare a testa alta, cosa che dovreste fare voi...avete un'organico a dir poco mostruoso, potreste offrire spettacolo e potreste far divertire un pubblico che si aspetta tanto da una squadra come l'inter eppure io non vedo niente. Vedo semplicemente una squadra di 11 fantocci ossessionati da ingaggi stramilionari e che fino ad ora non hanno mai fatto divertire quantomeno il sottoscritto. Basta criticare arbitri, basta lamentarsi di ogni cosa.Avete tutti i mezzi per dominare qualunque competizione. Iniziate a non essere piu superbi e forse potreste vedere qualche trofeo in più nelle vostre bacheche.

PS:un applauso alla vostra sportività...siete semplicemente ridicoli!

Vincenzo ha detto...

Anonimo caro, evidentemente hai visto poco l'Inter quest'anno dato che l'Inter ci ha fatto divertire diverse volte. Vabbè ma chissà a chi sarai abituato tu....ahah

LeNny ha detto...

Vincenzo, non perdere tempo a rispondere... La rete pullula di certi idioti anonimi.

Certi commenti andrebbero eliminati e stop!!!

Ciao. :)

Anonimo ha detto...

Divertire...ahahaha fate ridere semplicemente. Evidentemente siete abituati al gioco della parrocchia...Barcellona, Manchester, Lione queste sono squadre che fanno divertire. Ma che volete capire di calcio. Se per voi, quello offerto dall'inter, si chiama spettacolo beh tenetevelo stretto allora. A me personalmente fate semplicemente ridere.
Ps: caro LeNny il tuo non rispondere mi fa capire che non sai cosa rispondere perchè evidentemente è la triste realtà per voi "interisti". Gli "idioti" come li chiami te, evidentemente ne capiscono molto più di te considerata la tua risposta inutile. Ne avete ancora di strada da fare..ah occhio che quest'anno mi sa che per voi saranno "zeru titoli" ahahahha PAGLIACCI!