ARTICOLI RECENTI

martedì 16 marzo 2010

INTER DA SOGNO: E' QUALIFICAZIONE !!!


Champions League - Ritorno degli Ottavi di Finale
CHELSEA - INTER 0 - 1
78' ETO'O

CHELSEA: Turnbull; Ivanovic, Alex, Terry, Zhirkov (73’ Kalou); Ballack (61’ Joe Cole), Obi Mikel, Lampard; Anelka, Drogba, Malouda.
A disposizione: Taylor, Ricardo Carvalho, Belletti, Bruma, Sturridge.
All. Ancelotti
INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Motta (91’ Materazzi ), Cambiasso; Sneijder (85’ Mariga); Pandev (74’ Stankovic), Milito , Eto’o.
A disposizione: Toldo, Cordoba, Santon, Quaresma.
All. Mourinho
ARBITRO: Stark (GER)


Mourinho spregiudicato si presenta alla Stamford Bridge con tre punte e Sneijder. L’Inter ha intenzione di giocarsela e si vede. Il Chelsea deve fare la partita ma non attaccano con decisione. Solo nell’ultima frazione del primo tempo i londinesi attaccano a testa bassa nel tentativo di sbloccare il risultato. L’Inter, per niente intimorita, gioca a testa alta e risponde colpo su colpo agli attacchi londinesi affacciandosi spesso nella metà campo avversaria e coprendo bene in difesa.
Ripresa che inizia con lo stesso leit-motiv. Entra anche il peperino Kalou ma il Chelsea piano piano si spegne e l’Inter inizia a rendersi pericolosa. I nerazzurri sfiorano in un paio di occasioni il gol della sicurezza. Gol che arriva quando mancano 12 minuti al termine. Lancio perfetto di Sneijder per Eto’o che buca la difesa in velocità e fredda i londinesi: 1-0. E’ il gol che chiude il discorso qualificazione. Da segnalare solo l’espulsione a Drogba per una manata a Thiago Motta.
L’Inter approda ai quarti conquistando una qualificazione strameritata nei 180 minuti. Ce la siamo giocata con una mentalità finalmente europea. Stasera non ci siamo chiusi a difendere il gol di vantaggio ma siamo andati lì a giocarsela con tre punte.
Perfetti Samuel e Lucio in difesa, finalmente devastante Maicon, decisivo Sneijder come non succedeva da un po’, ma comunque hanno giocato una buona partita un po’ tutti, è stato importante che si sia sbloccato Eto’o (non segnava da 3 mesi) ma altrettanto importante la grinta e la concentrazione messa in campo.
Il Chelsea ci ha messo in difficoltà, all’andata ha giocato perfino meglio di noi ma alla fine credo che sia una vittoria che dà una svolta alla nostra stagione.
Ora ci godiamo questa bellissima qualificazione senza pensare cosa succederà domani. Finalmente abbiamo superato lo scoglio degli ottavi e considerando anche la convincente vittoria ottenuta stasera abbiamo cambiato la nostra tendenza europea.
Prima del match d'andata scrissi "Esistono squadre forti ma non esistono squadre imbattibili. Dobbiamo convincerci proprio di questo. (...) Non so voi ma io ci credo. Credo nei gol di Milito ed Eto’o, credo nella vittoria, credo nella qualificazione, credo nell’Inter."
Alzare la coppa rimane un sogno lontano, ma chissà…
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST
CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI


***************************************************************************

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

11 commenti:

LeNny ha detto...

Andiamo ragazzi. :)

Sto preparando la copertina...

LeNny.

:)

daddy ha detto...

Grandissime emozioni.
In europa erano anni che non disputavamo una partita così!
Complimenti a Mou.

Vincenzo ha detto...

Una parola, perfetti! Giocando così possiamo vincere anche la champions!

PS: una correzione. drogba è stato espulso perchè ha pestato la caviglia a Motta, non per una manata.

Un saluto, Vincenzo.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

All'andata secondo me non meritaste di vincere, ma il successo di ieri contro un Chelsea davvero deludente è ineccepibile...grandissima la difesa, Eto'o imbarazzante fino al gol...congratulazioni...ciao!

Anonimo ha detto...

Una partita perfetta, questa squadra può arrivare lontano.ciao

Vincenzo ha detto...

Eto'o imbarazzante fino al gol? Non sono d'accordo...

Unknown ha detto...

Ricordo il tuo titolo dopo il sorteggio: "l'urna ci regala il Chelsea ed un'eliminazione quasi sicura" :)

Ragazzi, finchè c'è Ancelotti c'è speranza! :)

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

In effetti, aldilà degli indubbi meriti dell'Inter c'è anche da evidenziare la prestazione del Chelsea, è inamissibile che una squadra che deve obbligatoriamente vincere giochi solo per 20'!
Anto', mi par di capire che Ancelotti non sia il tuo allenatore ideale:-)
Vincenzo il camerunense si era divorato due buone palle gol e in generale mi sembrava davvero fuori partita, poi il guizzo...ciao!

Unknown ha detto...

Andrea, diciamo che lo ritengo una gran persona, ma un mezzo incompetente..ieri ne ha dato ulteriore dimostrazione, e con un pò di impegno adesso si fa anche soffiare la Premier :)

Chi ha perso a Istanbul e La Coruna, può perdere ovunque :)

Entius ha detto...

E' vero Antonio. Nel turbinio di emozioni quel titolo è tornato in mente anche a me. Per fortuna mi sbagliavo...

Antonio Giusto ha detto...

Grande Inter, nulla da aggiungere.