ARTICOLI RECENTI

mercoledì 1 aprile 2009

IL TRAP ESCE A TESTA ALTA. LUI SI' CHE E' UN GRANDE...


ITALIA-IRLANDA 1-1 10' IAQUINTA - 88' KEANE

Se è vero che dopo 3 minuti l'Italia è rimasta in 10 è pure vero che dopo 10 minuti siamo andati in gol. E siccome davanti avevamo l'Irlanda e non il Brasile, gestire il vantaggio doveva essere abbastanza facile. E invece così non è stato.
Si è giocato ad una sola porta (impietoso il conto dei calci d'angolo 9-1 !!!) ed è chiaro che a furia di tirare, tirare, tirare prima o poi il gol lo infili. L'Italia si è chiusa indietro e ha badato solo a non subire gol. Gol che, meritatamente, alla fine è arrivato.
Trapattoni esce indenne da Bari e in tutta sincerità se la sua Irlanda avesse vinto non avremmo gridato allo scandalo (anzi quasi quasi meritava di vincere...). Non esprimo giudizi sull'Italia. Una squadra che gioca malissimo in 11 contro 11 non è certo giudicabile in 10 contro 11. Soprattutto se si fa mettere in crisi da un'avversario modesto. E se poi anche l'arbitro ci mette del suo...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Winnie ha detto...

Trapattoni e Lippi? Credo che non ci sia assolutamente paragone. Come paragonare una Ferrari ad un Ape car...
Le decisioni arbitrali hanno pesato molto però noi siamo i campioni del mondo e di fronte avevamo una squadra alquanto modesta (allenatore escluso). Queste partite si possono tranquillamente vincere anche con l'uomo in meno.

Unknown ha detto...

Credo che sia una partita poco giudicabile, vista l'assurda espulsione di Pazzini..e poi, non dimentichiamo che Lippi il mondiale l'ha vinto, Trapattoni non ha vinto nulla con la Nazionale.

Un punto comunque utile, è stato importante non perdere, per come si era messa la gara.