ARTICOLI RECENTI

sabato 18 luglio 2009

IBRAHIMOVIC AL BARCELLONA. E SE CI GUADAGNASSIMO NOI?


Se esaminiamo tutta la questione in modo razionale ci accorgiamo come era abbastanza prevedibile che sarebbe finita così. I mal di pancia, i malumori, la rottura con tifosi e società. Tra Ibrahimovic e l'Inter l'idillio era finito. Tra l'altro lo svedese voleva andarsene e sarebbe prima o poi partito quindi tanto vale che se ne vada ora che il suo cartellino vale un bel po'. Anche perché avere un fuoriclasse scontento in casa sarebbe stato controproducente.
Il Barcellona ce lo pagherà 40-45 milioni di euro più Eto'o ed il prestito di Hleb. Manca solo l'accordo tra il camerunense e l'Inter per poter chiudere la trattativa. Conti alla mano direi che non ci abbiamo perso, anzi quasi quasi oserei dire che il guadagno è nostro. E' vero perdiamo un grandissimo fuoriclasse ma Eto'o è un'attaccante fortissimo che segna parecchio, rispetto ad Ibrahimovic è più un finalizzatore che un creatore di gioco, perdiamo in fantasia ma guadagniamo in incisività sotto porta. Inoltre Eto'o in Europa è più decisivo di Ibra che oltre confine si trasforma in un fantasma. Oltre Eto'o ci ritroviamo con un buon centrocampista offensivo come Hleb (che non mi dispiace affatto considerando anche che arriverà in prestito quindi gratis) e un discreto gruzzoletto da poter reinvestire per mettere a segno un'altro paio di colpi.
Mi dispiace tantissimo che Ibrahimovic vada via però non sono poi così convinto che l'affare lo stia facendo il Barcellona. O per meglio dire, il Barcellona sta facendo un grande acquisto ma l'affare lo facciamo anche noi. Poi molto dipenderà da come si comporteranno i rispettivi nuovi acquisti sul campo ma credo che sulla carta sia un'affare alla pari, anzi penso che, a queste condizioni, la bilancia penda dal nostro lato...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La bilancia pende... che anche quest'anno solo Italia, forse

Winnie ha detto...

Aspettiamo la sentenza del campo. In ogni caso abbiamo perso un fuoriclasse eccezionale ma abbiamo trovato un attaccante fortissimo.

AeSse77 ha detto...

Si tratta di un affare economicamente vantaggioso per l'Inter! Certo Ibra è insostituibile, ma Eto'o con Milito e Balotelli possono garantire vagonate di goal.
ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

daddy ha detto...

Io sono convinto che Ibra al Barca farà bene anche in Europa.
Con Messi, Henry, Iniesta anche Crespo farebbe ancora faville, figuratevi uno con i numeri di Ibra.

Etò all'Inter è una scomessa: il nostro gioco è sempre stato palla lunga a Ibra con Etò (finalizzatore) non lo puoi fare.

Nel confronto, comunque, secondo me Ibra vale due volte Etò (anche in Europa, un conto è giocare nel Bacellona altro è giocare nell'Inter...sic)